RETAIL – FASHION

Individuare la soluzione ad un problema IT evitando spese inutili

INDIVIDUARE LA SOLUZIONE AD UN PROBLEMA IT EVITANDO SPESE INUTILI

I negozi di uno dei più noti brand italiani del lusso segnalavano malcontento da parte dei clienti quando sfogliavano il catalogo elettronico sul tablet nel punto vendita, dovuto alla lentezza del caricamento delle immagini.

Al fine di escludere problemi connessi alle diverse tecnologie utilizzate dai punti vendita, l’azienda decise d’installare server presso ogni punto vendita con una replica del catalogo elettronico per risolvere il problema, cosa che avrebbe comportato un notevole investimento per l’acquisto e l’installazione.

Prima di procedere è stata installata la piattaforma Sherlogic, che ha subito individuato la vera causa del problema: un errore di configurazione del active directory nel DC della Casa Madre.

E’ stato quindi deciso di attivare Sherlogic per controllare l’infrastruttura hardware e software del catalogo elettronico presso il Data Center e presso i punti vendita di Milano e Firenze. Questo ha permesso al CTO di risolvere il problema una volta per tutte, dimostrando l’inutilità dell’investimento dei server.

Analisi in tempo reale della tua infrastruttura e delle tue attività

Imponiamo l’intuizione umana sui dati estratti in tempo reale dall’infrastruttura e dalle risorse. Iniziamo progettando l’umano nel processo. Sherlogic combina tutti i dati disponibili, identificando le relazioni chiave e mettendole in un unico posto, qualcosa che è stato quasi impossibile fare prima.